Condizioni di vendita
Il presente Sito è proprietà della ditta “Dallari Robertino” con sede a 43121 Parma in borgo XX Marzo n. 6/A – Italia, iscritta al Registro delle Imprese di Parma al n. di codice fiscale DLLRRT69D11I462W, R.E.A. n. 245727, Partita IVA 02356340352, pec: robertodallari@legalmail.it.
Servizio Clienti attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00 (Giovedi pomeriggio escluso), il sabato dalle 9:30 alle 12:00.
Definizione e oggetto del contratto
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Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra
la ditta “Dallari Robertino” con sede a 43121 Parma in borgo XX Marzo n. 6/A – Italia, (Venditore), e qualsiasi soggetto che acquisti prodotti del Sito www.regalidirosi.it (d’ora in poi semplicemente “Sito”), (Cliente). -
Qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti presso www.regalidirosi.it è regolato dalle presenti Condizioni di Vendita, salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari.
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Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un Ordine.
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Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.
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Le presenti Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti o richiamati sul Sito attraverso link, banner o altri collegamenti. In relazione a tali vendite o forniture di servizi è, quindi, esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore.
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Se il Cliente è un consumatore, ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, il Contratto è altresì regolato dalle norme previste dal D. Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 (di seguito: “Codice del Consumo”).
Ordini
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Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.
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Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni. I Clienti che effettuano Ordini tramite il Sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto qui indicato.
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Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti quantitativi disponibili al momento dell’Ordine di acquisto. Gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità, minima o massima.
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Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
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Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.
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Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.
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Facendo click su “Conferma Ordine”, il Cliente formulerà una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello. La ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.
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Per completare l’Ordine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalità:
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lettura ed accettazione del Cliente, mediante “point and click”, delle presenti Condizioni Generali di Vendita;
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compilazione in formato elettronico da parte del Cliente – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – del Modulo d’Ordine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente e per l’applicazione della garanzia legale di conformità; delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
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pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle eventuali spese di spedizione e consegna;
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inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del suddetto Modulo d’Ordine;
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ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del suddetto Modulo d’Ordine.
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L’effettuazione dell’Ordine comporta l’espresso riconoscimento da parte del Cliente dell’obbligo di pagare.
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La corretta ricezione di un Ordine è confermata dal Venditore a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
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Il Venditore avrà diritto di non dare corso agli Ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nell’eventualità in cui il Cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti; ovvero nel caso in cui i dati del Cliente risultino incompleti e/o non corretti; o anche nell’eventualità in cui i prodotti ordinati non siano, anche temporaneamente, disponibili. Ove il Venditore non dia corso ad un Ordine di acquisto effettuato dal Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente, a mezzo posta elettronica, di quanto precede e provvederà ad effettuare il rimborso di quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente stesso.
Modalità di pagamento
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Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
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Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’Ordine e così deve essere corrisposto al Venditore.
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I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’Ordine e prima dell’effettuazione del pagamento.
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Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati attraverso una delle modalità di pagamento indicate sul Sito. Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’importo dell’acquisto verrà addebitato al Cliente successivamente alla conclusione dell’Ordine sul Sito. Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento.
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Le suddette informazioni potranno essere utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei prodotti o dei servizi, ovvero per provvedere all’effettuazione di rimborsi a seguito dell’esercizio, da parte del Cliente, del diritto di recesso come in seguito indicato.
Modalità di consegna
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Gli Ordini vengono elaborati dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì. Gli Ordini effettuati dopo le 17:00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo. Il Venditore eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 36 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.
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A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 36 ore alle 72 ore lavorative, salvo contrattempi (comunque al più tardi entro trenta giorni dalla data dell’ordine). Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.
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Il corriere è responsabile della consegna. Il Venditore si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.
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Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna.
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I fatti di cui al precedente comma 3 del presente articolo devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al Venditore entro 7 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa) e l’esemplare, di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere, oltre ad un’adeguata documentazione fotografica.
Fatturazione
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Il Venditore emetterà fattura per ciascun Cliente che l’abbia richiesta e che, a tal fine, abbia inserito nell’apposito Modulo d’Ordine il proprio codice fiscale, numero di partita IVA, codice SDI e/o indirizzo PEC. Fanno, in tal senso, fede le informazioni così come fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine.
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Nessuna fattura potrà essere emessa dopo l’inoltro del Modulo d’Ordine, se non richiesta al momento dell’effettuazione dell’Ordine stesso.
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Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
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In fase di Ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.
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Qualora il Cliente decida di non inserire il proprio codice fiscale o la propria partita IVA, il Venditore non emetterà fattura ma scontrino fiscale.
Diritto di recesso per il cliente consumatore ai sensi del Codice del Consumo
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Il Cliente consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, senza penalità e senza spese, entro 14 giorni dalla ricezione dei Beni con comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata A/R o mail. Il presente articolo si applica solo qualora il Cliente sia un consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale e/o imprenditoriale).
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Il Cliente che intende recedere dal Contratto dovrà restituire tutti i Beni alla ditta “Dallari Robertino” con sede a 43121 Parma in borgo XX Marzo n. 5/b – Italia, entro 14 giorni dalla comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. Le spese di spedizione sono poste a carico del Cliente stesso.
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Qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il bene deve essere restituito in normale stato di conservazione e deve essere stato custodito con la diligenza del buon padre di famiglia. Il bene deve essere inviato al Venditore, all’indirizzo indicato al comma precedente, nella confezione con cui è stato consegnato al Cliente, completo delle etichette e dei cartellini originali, stante la fragilità della merce posta in vendita nel Sito.
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Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante bonifico bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente .
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Le spese di spedizione della merce, in caso di esercizio del diritto di recesso, non saranno in alcun modo rimborsate dal Venditore, essendo le stesse dovute dal Cliente come già precisato al precedente comma n. 2..
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Il Venditore accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, completa delle etichette e dei cartellini originali, accompagnati dal relativo documento di trasporto ovvero, se mancante, dalla relativa Ricevuta di accettazione dell’Ordine.
Diritti di proprietà intellettuale
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Tutti i diritti sul Sito e su tutti i materiali ivi contenuti nonché sui marchi e/o i segni distintivi e/o su ogni e qualunque materiale o contenuto su cui esistano diritti di proprietà intellettuale, industriale o di qualunque altra natura sono esclusivamente del Venditore e/o dei suoi danti causa. Nessun diritto viene attribuito al Cliente.
Tutela dei minori
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Il Venditore non vende prodotti ai minori di 18 anni. Il corriere non consegnerà prodotti ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età.
Reclami
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Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto all’indirizzo del Venditore oppure per email a: info@robertodallari.com
Norme di diritto applicabili e Foro competente
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Il contratto di vendita tra il Cliente e Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma.